< Ti serviva il nuovo album dei Coldplay per l’iPod? The Pirate Bay. L’adattamento cinematografico del Romeo e Giulietta del 1968? The Pirate Bay. Bastavano pochi clic per ottenere tutto. Poi sono arrivati gli smartphone, e con loro la piattaforma musicale Spotify, anche questa con sede in Svezia. Lo stesso paese scandinavo diventato un centro della pirateria digitale aveva inventato una soluzione al problema. >

@attualita
@internet

https://intern.az/1NTl

  • versodiverso :mastodon:@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    4 days ago

    @Kurjak @attualita @internet
    Concordo, più che altro facessero piattaforme come Gog per i Videogames, dove io pagao e posso scaricare il prodotti e tenerlo sull’HD del mio PC. Mi va pure bene iscrivermi a 30 siti, ma solo per comprare e scaricare il prodotto che diventa mio.
    Io non voglio la roba gratis, ma voglio esserne il proprietario e non vivere col timore che all’improvviso non posso più vedere un film o ascoltare una canzone (pagati) perché uno ha deciso che non deve esserci più!

    • versodiverso :mastodon:@mastodon.uno
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      edit-2
      4 days ago

      @Kurjak @attualita @internet
      Tra le altre cose, il problema era anche di censura… se io solo ho i diritti di quel film e mi sta sulle scatole il regista, posso toglierlo dal mio database e nessuno poterà mai più vederlo… mi pare che sia capitato qualcosa di simile su Amazon per gli ebook.